Autorizzazioni e moduli di richiesta

Il servizio

Il servizio documentazione si occupa di documentare le collezioni attraverso la realizzazione di specifiche campagne di schedatura e fotografiche, finalizzate a studi o ricerche, utilizzi commerciali o professionali, iniziative artistiche o private.

Le schede di catalogo confluiscono nel Sistema Informativo Generale del Catalogo e sono consultabili dal Catalogo Generale del Ministero della Cultura, mentre la documentazione fotografica digitale viene organizzata in un archivio locale.

Per richiedere la riproduzione di materiale fotografico o video dell’archivio dei Musei Reali o per l’esecuzione di riprese fotografiche o video sui beni e negli spazi di proprietà dei Musei è possibile rivolgersi al servizio documentazione.

Con l’entrata in vigore del Decreto Ministeriale 11/04/2023 n. 161, che riguarda le linee guida abbiamo modulato il tariffario.

With the new Ministerial Decree 11/04/2023 n. 161, which concerns the guidelines for determining the fees for the use licenses of the State cultural heritage assets, we have remodeled the rates.

Per effettuare la richiesta è necessario