Care famiglie, i Servizi Educativi dei Musei Reali sono lieti di invitarvi ai prossimi appuntamenti dedicati a voi!
Un sabato al mese, una visita alla scoperta delle collezioni del museo a cui seguirà un laboratorio, per divertirvi con creatività e immaginazione.
Collezione che passione!
Sabato 20 gennaio, dalle 16 alle 17.30
In Galleria Sabauda, nelle sale della mostra-dossier dedicata ai marchesi Giulia Colbert e Carlo Tancredi Falletti di Barolo, scopriremo segreti e curiosità della loro collezione, tra candide sculture, ritratti di famiglia, diari di viaggi e … strane teste a forma di cavolo!
Attività consigliata dai 5 agli 11 anni
Che fine ha fatto Arlecchino?
Sabato 17 febbraio, dalle 16 alle 17.30
Carnevale è finito ma qualche Arlecchino dispettoso si aggira ancora tra le vetrine della Collezione Lenci in Galleria Sabauda: venite a cercarlo insieme a noi!
Attività consigliata dai 5 agli 11 anni
C’era una volta il tempo
Sabato 16 marzo, dalle 16 alle 17.30
Aspettando l’equinozio di primavera, un percorso nelle sale della Galleria Archeologica tra i reperti che ci raccontano la misura e l’idea del tempo nell’antichità.
Attività consigliata dai 6 agli 11 anni
Ai tempi di Leonardo
Sabato 20 aprile, dalle 16 alle 17.30
Un appuntamento speciale, dedicato ai disegni di Leonardo da Vinci della Biblioteca Reale e agli artisti leonardeschi della Galleria Sabauda.
Attività consigliata dai 5 agli 11 anni
Musei Reali in festa
Sabato 18 maggio, dalle 14 alle 15.30 e dalle 16 alle 17.30
Vi aspettiamo con un doppio appuntamento per festeggiare insieme l’International Museum Day nelle sale di Palazzo Reale, alla scoperta di cerimonie, costumi, musica e danze che hanno animato il palazzo nella storia. Attività consigliata dai 5 agli 11 anni
Shhh! Arpocrate e il segreto degli dèi
Sabato 15 giugno, dalle 10.30 alle 11.30
In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia, una visita speciale alla mostra La Scandalosa e la Magnifica pensata per le famiglie, in cui il dio bambino Arpocrate si racconta insieme alle altre divinità venerate a Industria e ci accompagna nella lettura di un albo illustrato sul tema del silenzio.
Attività consigliata dai 2 ai 6 anni
Un sistro per Iside
Sabato 15 giugno, dalle 16 alle 17.30
In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia, la visita dedicata al racconto della dea Iside e dei culti che le erano tributati nella città di Industria, si conclude con un laboratorio per costruire il proprio sistro.
Attività consigliata dai 6 ai 12 anni