Nel programma Notti Sonore, all’interno della rassegna Estate Reale, Sogno d’Africa è un evento unico nel suo genere, organizzato dai Musei Reali per celebrare la Giornata Internazionale per le Persone di Discendenza Africana.
Giovedì 31 agosto, dalle 14 alle 16, immergetevi nei ritmi coinvolgenti dell’Africa con il maestro Abou Samb, musicista di fama internazionale originario del Senegal, in un emozionante laboratorio di percussioni; a seguire, dalle 17 alle 19, il maestro Cyrille Oulane, originario del Burkina Faso, conduce un laboratorio di danza africana.
Dalle 19.30, l’Associazione Donne Africa Subsahariana e II Generazione organizza un reading di poesie con Abdelmjid El Farji nel Teatro Romano.
Dalle 20.30 la serata culmina con il concerto della band Afrodream, eclettica formazione che fonde ritmi africani con melodie sognanti e avvolgenti. Dalle 19.30, il costo della serata è di 3 euro per visitare anche il Museo di Antichità con il Teatro Romano e la mostra Vivere sull’Acqua.
I laboratori del pomeriggio sono a numero chiuso, ciascuno al costo di 10 euro, comprendente l’ingresso agli eventi serali.
Durante la serata, nei Giardini Reali è disponibile un servizio di Food and Beverage nei Giardini Reali a cura di Silos – cucina sincera.AFRICA. Le collezioni dimenticate e le iniziative previste da ottobre 2023 a febbraio 2024.
L’evento anticipa l’esposizionePer prenotazioni: info.torino@coopculture.it