È stato questo vecchio uomo a mandare il messaggio agli altri. Ha detto che gli Italiani sono venuti a conquistare l’Etiopia. Quindi tutti gli eserciti si sono preparati per la battaglia. Prima l’uomo vecchio stava dall’altra parte del fiume. Non si sa esattamente cosa stesse facendo. Poco dopo, l’uomo vecchio sente dei canti. Però non erano simili a quelli dell’Etiopia. Quando guarda dall’altra parte della collina, vede gli Italiani armati con la veste, con armi, con cavalli, ecc. L’uomo vecchio spaventato scende dalla collina e attraversa il fiume per avvisare l’esercito. Quindi questo messaggio attraversa tutta l’Etiopia, così tutti cominciano a preparare le armi. Dopo due giorni, si vedevano gli Italiani avvicinarsi. Quando sono arrivati di fronte agli eserciti, gli Italiani hanno detto: “Arrendetevi, se no dobbiamo conquistare l’Etiopia con la forza”. Ma gli Etiopi rifiutano. Quindi cominciano a combattere e dopo tanto tempo gli Etiopi vincono. Senza questo uomo forte saremmo schiavizzati. Grazie a lui ci siamo preparati in tempo per combattere.
Search
Recent Posts
- Giovedì 17 luglio 2025 Gran Ballo d’Estate ai Giardini Reali, una serata imperdibile tra arte, storia e danze ottocentesche.
- EFFICIENTAMENTO ENERGETICO: VARIAZIONE TEMPORANEA PERCORSO DI VISITA DAL 7 LUGLIO 2025
- AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE finalizzato all’individuazione di un Operatore Economico con cui stipulare, ai sensi del combinato disposto tra l’art. 134 del d.lgs. 36/2023 e l’art. 120 del d.lgs. 42/2004, un contratto di sponsorizzazione tecnica per la fornitura delle divise e dell’abbigliamento del personale dei Musei Reali di Torino
- TORINO CROCEVIA DI SONORITÀ 2025
- SABATO 21 GIUGNO 2025 I MUSEI REALI CELEBRANO LA FESTA DELLA MUSICA
Recent Comments