LABORATORI E VISITE

I Musei Reali offrono un’ampia varietà di proposte didattiche modulate secondo l’età e i livelli scolastici. I temi spaziano dalla storia delle civiltà antiche allo sviluppo della città moderna, dalle tecniche artistiche alla cultura materiale, dall’educazione civica al gioco, con un costante confronto con il presente e l’esperienza quotidiana.

Il programma didattico rispecchia l’evoluzione del museo, che accoglie le scuole con le nuove opportunità offerte dalle mostre temporanee e dall’aggiornamento degli spazi espositivi. I Musei Reali, in collaborazione con CoopCulture, rinnovano l’offerta educativa, con percorsi di visita e attività laboratoriali da vivere in museo oppure da svolgere a distanza, nelle modalità alternative rese possibili dalle tecnologie digitali.

I Servizi educativi interni propongono una selezione di attività didattiche gratuite:

Contatta lo staff

Lo staff dei Servizi educativi è disponibile per rispondere alle richieste e fornire informazioni all’indirizzo:

mr-to.edu@cultura.gov.it

Come partecipare alle attività

Per partecipare alle attività promosse dai servizi educativi è necessario prenotare.

ATTIVITÀ EDUCATIVE

Scopri tutte le attività educative in programma.

Servizi aggiuntivi

LiveCulture

Il concessionario CoopCulture integra l’offerta con un’ampia varietà di attività didattiche in presenza (anche in lingua) e visite virtuali attraverso il sito La scuola ai Musei Reali.

I Musei Reali a scuola

​Per le scuole che hanno la possibilità di ospitare personale esterno vi è anche il progetto I Musei Reali a scuola. Scarica l’allegato!

Maggiori info

Per informazioni e prenotazioni scrivi a info.torino@coopculture.it

CONTATTACI

    organizza-il-tuo-evento-ai-musei-reali-di-torino

    RISORSE DIDATTICHE

    Le nostre proposte

    Comincia subito a esplorare, creare e giocare con l’arte e la storia, per imparare divertendoti. Scarica le schede didattiche e segui i tutorial per provare tante attività diverse, a casa e a scuola.