LABORATORI E VISITE
I Musei Reali offrono un’ampia varietà di proposte didattiche modulate secondo l’età e i livelli scolastici. I temi spaziano dalla storia delle civiltà antiche allo sviluppo della città moderna, dalle tecniche artistiche alla cultura materiale, dall’educazione civica al gioco, con un costante confronto con il presente e l’esperienza quotidiana.
Il programma didattico rispecchia l’evoluzione del museo, che accoglie le scuole con le nuove opportunità offerte dalle mostre temporanee e dall’aggiornamento degli spazi espositivi. I Musei Reali, in collaborazione con CoopCulture, rinnovano l’offerta educativa, con percorsi di visita e attività laboratoriali da vivere in museo oppure da svolgere a distanza, nelle modalità alternative rese possibili dalle tecnologie digitali.
I Servizi educativi interni propongono una selezione di attività didattiche gratuite:
- alcune comprese nell’Offerta formativa nazionale coordinata dal Ministero della Cultura
- altre nel programma Crescere in città, promosso dalla Città di Torino.
Contatta lo staff
Lo staff dei Servizi educativi è disponibile per rispondere alle richieste e fornire informazioni all’indirizzo:
Come partecipare alle attività
Per partecipare alle attività promosse dai servizi educativi è necessario prenotare.
ATTIVITÀ EDUCATIVE
Scopri tutte le attività educative in programma.
Servizi aggiuntivi
LiveCulture
Il concessionario CoopCulture integra l’offerta con un’ampia varietà di attività didattiche in presenza (anche in lingua) e visite virtuali attraverso il sito La scuola ai Musei Reali.
I Musei Reali a scuola
Per le scuole che hanno la possibilità di ospitare personale esterno vi è anche il progetto I Musei Reali a scuola. Scarica l’allegato!
Maggiori info
Per informazioni e prenotazioni scrivi a info.torino@coopculture.it
CONTATTACI

RISORSE DIDATTICHE
Le nostre proposte
Comincia subito a esplorare, creare e giocare con l’arte e la storia, per imparare divertendoti. Scarica le schede didattiche e segui i tutorial per provare tante attività diverse, a casa e a scuola.