Servizi al pubblico

La visita si articola su più piani, in più fabbricati connessi tra loro, e talvolta il passaggio è impercettibile: entrerai probabilmente da Palazzo Reale e sbucherai verso i Giardini passando dalla Manica Nuova, dove visiterai Galleria Sabauda e Museo di Antichità. In caso di incertezza, rivolgiti al personale di sala.

L’esplorazione in 3d dei Musei Reali, l’app ufficiale e l’audioguida ti consentono una grande autonomia nella visita dei Musei

In alcune sale l’illuminazione e le temperature sono mantenute basse per ragioni di conservazione delle opere: i colori antichi esposti alla luce diretta sbiadiscono, e, soprattutto, le condizioni di umidità e temperatura influiscono sensibilmente sulla buona salute delle opere d’arte. Cerchiamo di mantenere un microclima controllato, anche se non è sempre facile in edifici storici come i nostri: per questo ti invitiamo a resistere alla tentazione di aprire le finestre per godere della vista; stiamo lavorando a creare delle postazioni panoramiche che non vadano in conflitto con le esigenze di conservazione. Insieme possiamo proteggere il nostro patrimonio.

GUARDAROBA

Il servizio di guardaroba è attivo per i visitatori al piano terra vicino alla biglietteria. E’ possibile depositare solo bagagli di piccole dimensioni.

Non è possibile accedere al percorso di visita con bagagli di grosse dimansioni, pertanto si consiglia di consultare l’elenco dei depositi a pagamento che si trovano in città sul sito Turismo Torino.

CAFFE’ REALE

Stanco? Prenditi una pausa nei Giardini o al Caffè Reale, Il tuo biglietto vale tutta la giornata!
La Caffetteria ha l’ingresso dalla Corte d’Onore di Palazzo Reale e si trova nelle antiche sale del Servizio di Frutteria, un luogo fin dal Settecento dedicato alla conservazione di porcellane pregiate. La caffetteria offre ai visitatori un momento di ristoro, anche a pranzo, in una cornice unica ed elegante, tra gli oggetti delle collezioni sabaude.
È possibile organizzare eventi negli spazi della Caffetteria, scopri come.

Orario:
Gli orari rispettano gli orari di apertura dei Musei Reali, da martedì a domenica dalle 9.00 alle 19.00

MUSEUM SHOP

Il Museum Shop si trova al primo piano della Manica Nuova, lungo il percorso della Galleria Sabauda.
Al nostro Museum Shop trovi anche pubblicazioni delle nostre collezioni e mostre, dai un’occhiata!

Orario:
10-18.30

BABY PIT STOP

Una piccola sala tranquilla e riservata, collocata lungo il percorso di visita del Museo di Antichità, dove le mamme potranno disporre di uno spazio dedicato all’allattamento e alla cura del bambino. La sala, facilmente raggiungibile dalla Galleria Sabauda e dai Giardini Reali tramite un ascensore, è allestita con una comoda seduta e il fasciatoio, a pochi passi dai servizi. L’ambiente è pensato per accogliere anche i bambini più grandi, in un momento di pausa dalla visita per tutta la famiglia. Ospita infatti un tavolino con due piccole sedie per riposare e tappetini colorati per sedersi e giocare davanti a un grande specchio.

SERVIZI IGIENICI E FASCIATOI

Tutti i piani del percorso di visita dei Musei Reali sono dotati di servizi igienici. Sono accessibili per le carrozzine i servizi della Galleria Sabauda, Museo di Antichità, Biblioteca Reale e Sala Chiablese. I servizi igienici presenti nella Corte d’Onore sono utilizzabili senza il biglietto del Museo, sono a pagamento e sono accessibili per le carrozzine. I fasciatoi per i neonati si trovano all’interno dei servizi igienici dell’Armeria Reale e del piano -1 del Museo di Antichità.

SDRAIO E SGABELLI

Lungo il percorso della Galleria Sabauda sono disponibili sgabelli pieghevoli per i visitatori. Nei Giardini Reali sono a disposizione alcune sdraio, per fare una pausa durante la visita ai Musei o ai Giardini Reali.
WI-FI
Al momento i Musei Reali non dispongono di Wi-fi aperto al pubblico. La Biblioteca Reale dispone di Wi-fi libero e gratuito per le persone che utilizzano la sala lettura e che visitano la Biblioteca.

BAUADVISOR

Per la custodia degli animali da compagnia è attivo il servizio bauadvisor prenotando direttamente sul sito https://www.bauadvisor.it/